Translate

sabato 31 gennaio 2015

Corporate blog


"Le potenzialità del blog bell'azienda"


Il blog può essere uno strumento vincente per le aziende:




Un altro modo efficace per fare del marketing usando i blog viene chiamato corporale blog o business blog.
I corporate blog rappresentano oggi uno degli strumenti principalmente usati nelle aziende per comunicare la propria presenza online. Questo accade principalmente per la facilità di utilizzo del mezzo, la personalizzazione, ma sopratutto per l'intrinseca possibilità di sviluppare e condividere contenuti 2.0.

Esso garantisce la pubblicazione istantanea e costante in quanto è presente sulla rete tutti i giorni 24 ore su 24. E' accessibile a qualunque ora da chiunque, da ogni luogo.


Il blog aziendale deve trasmettere passione e autorevolezza nel proprio settore di appartenenza. Un blog aziendale deve essere credibile, informale e argomentato. Deve offrire informazioni, opinioni, news, innovazioni. E' stato dimostrato che i blog creati dalle aziende abbiano impatto in modo positivo sulla Brand Identity. Ad oggi, le imprese si confrontano con i propri clienti, ricevendo gratuitamente feedback e statistiche sul rendimento delle strategie attuate e facendo sentire la propria presenza.

I vantaggi del blog aziendale
Il blog possiede alcune caratteristiche vincenti:
- è interattivo in quanto offre al lettore la possibilità di lasciare commenti e contributi personali ad ogni articolo
- è scritto con un linguaggio colloquiale che non distanzia ma avvicina il potenziale cliente.
- mediante i feed rss permette ai propri lettori di sapere quando un nuovo contenuto è stato inserito
- garantisce un migliore posizionamento sui motori di ricerca e quindi maggiore visibilità
- ha una capacità di coinvolgimento maggiore rispetto ai siti statici proprio per il tempismo con cui fornisce informazioni e spunti.
- pubblicizza a costo zero
- incentiva la diffusione massicia del brand

(http://www.algoritma.it/blog/10-consigli-utili-per-un-blog-aziendale-di-successo/)

Nessun commento:

Posta un commento